e-mail  |  © "Investimenti Vincenti"  |  19/3/2024
  Homepage  |  All'interno del sito  |  Abbonamento  |  Prova  |  Chi siamo  |  Link  |  Privacy Policy  |  Disclaimer


Il Sito investimentivincenti.it (online dal 2003) è privo di pubblicità fastidiosa e di pop-up che fanno perdere tempo al lettore - è anche una garanzia di Assoluta Indipendenza dei nostri report.
I Report escono regolarmente e non vi sono interruzioni per vacanze o festività. 

Quanto viene scritto nei Report riguarda metodologie sviluppate in molti anni di esperienza dagli Autori. Quando si fa cenno all'Operatività essa riguarda ciò che l'Autore intende fare personalmente con il proprio capitale, compatibilmente con le proprie possibilità di tempo, denaro, propensione al rischio. C’è sempre un controllo del rischio nelle posizioni operative e pertanto viene fissato sempre uno Stop-Loss.

Quanto viene scritto non costituisce una sollecitazione all’investimento ed al Trading in Strumenti Finanziari.

Per ulteriori dettagli scrivere a: info@investimentivincenti.it


All'interno del sito troverete le seguenti sezioni:


- OPZIONI (di Eugenio Sartorelli)

E' una parte molto approfondita di questa sezione.
In questa sezione uno dei maggiori esperti in materia ed autore del libro "Vincere con le Opzioni" (ediz. Borsari),  illustra da un lato la propria operatività in opzioni, dall'altro spiega le logiche sottostanti alle strategie complesse in Opzioni.
In sostanza non solo vengono mostrate numerose strategie con le Opzioni, ma vengono anche tenute lezioni su questi derivati e sugli strumenti migliori che servono per aumentare la precisione nel Trading sui derivati.
Verranno anche utilizzati strumenti di analisi del mercato e di trading basati sulla Volatilità (Storica ed Implicita)Put/Call ratio- Market Profile e vari indicatori messi a punto dall'autore in molti anni di esperienza di Trading.
L'eventuale Operatività presentata è quella seguita dall'autore- ma il timing sulle Opzioni può fare grande differenza sul risultato.


- FUTURES (di Eugenio Sartorelli e staff di Investimenti Vincenti)
Anche questa sezione è approfondita.
Il Future viene soprattutto utilizzato per strategie di Trading soprattutto Intraday.
Anche in questo caso le strategie sono frutto prevalentemente di un approccio al mercato di natura Ciclica ed Intermarket, basata sulle tecniche classiche più alcune tecniche sviluppate e approfondite dall'autore.
Con Cadenza Giornaliera verranno indicate alla mattina (entro ore 9:30-10) delle potenziali Strategie Intraday sui Futures di: Eurostoxx-Dax-miniS&P500-Fib-Bund-Euro/Dollaro che personalmente seguita dall'autore.
Inoltre, ogni weekend verrà svolta l'analisi approfondita su tutti questi mercati con un'ottica temporale perlomeno settimanale.

- SET-UP SU TITOLI (di Eugenio Sartorelli e staff di Investimenti Vincenti)
In questa sezione verranno presentati dei titoli (soprattutto italiani) che presentano un buon "Sentiment" in base all'analisi del Put/Call Ratio delle Opzioni su Azioni corrispondenti.
In base a questa analisi si possono selezionare titoli che hanno potenzialità di sovraperformare (o sottoperformare) il mercato.

- TABELLA DI TRADING SU TITOLI (di Eugenio Sartorelli e staff di Investimenti Vincenti)
In questa sezione vengono presentati i Titoli Italiani o Europei che presentano una struttura grafica rialzista che consente operazioni ad alto Reward/Risk (calcolato in base a prezzi e probabilità), con orizzonti temporali da pochi giorni a qualche settimana. Per ciascun titolo viene  indicata la strategia assunta, take profit e stop-loss che personalmente l'autore segue.


- ANALISI CICLICA (cura di Eugenio Sartorelli)
E' la parte più importante di questa sezione.

Viene svolta l'analisi Ciclica a partire da Ciclo Intermedio (circa 3 mesi) per spaziare sia su Cicli più brevi (fino a pochi giorni), che su quelli più lunghi (fino a qualche anno) principalmente sul mercato italiano e tedesco.  E' soprattutto attraverso questa analisi che vengono elaborate le principali strategie di Trading su Opzioni e Future.
Quest'analisi è svolta soprattutto su: FtseMib-Dax-Eurostoxx-Bund-S&P500-Euro/Dollaro, ma talvolta viene estesa ad altri mercati (per esempio alcune Materie Prime).

Verranno anche forniti set-up ciclici (ovvero tempi di potenziali cambiamenti di trend) con l'ausilio di un software esclusivo (il Cycles Navigator). Viene redatta almeno 1 volta la settimana.

Dal 2013 abbiamo parlato di Cicli sul Bitcoin e da allora facciamo Report sul mondo delle Cryptovalute.


- ANALISI INTERMARKET (a cura di Eugenio Sartorelli)
Anche questa sezione è approfondita.
L'Analisi Intermarket è una disciplina che si occupa dello studio dei cicli economici mediante le correlazioni che sussistono tra i vari mercati finanziari: azioni, obbligazioni, commodities, cambi, tassi.
Questo tipo di Analisi serve agli operatori finanziari sia per capire in che fase del ciclo economico ci troviamo, sia su quali mercati è più opportuno operare o diversificare gli investimenti, cercando di capire i flussi di liquidità che si generano tra i vari mercati e per comprendere dove le "mani forti" focalizzano la loro attenzione.
In questa sezione verranno anche presentati alcuni studi statistici sui mercati, oltre ad indicatori originali creati da eugenio sartorelli e utili per una migliore lettura dei mercati.

- ANALISI STATISTICA E QUANTITATIVA E ANALISI FRATTALE (a cura Eugenio Sartorelli e Staff)
Anche questa sezione è approfondita.
In questa sezione verranno svolte analisi originali, basate spesso su studi personali degli autori (come l'analisi Volumetrica), che riguardano l'analisi dei dati su base statistico/quantitativa o di tipo frattale, o mediante studi appartenenti all'analisi tecnica ma con una lettura diversa da quella classica. Verranno anche svolti studi di Analisi Frattale (in ottica previsionale). svolti con metodi personali ed unici.

- CAMBI e CRYPTOVALUTE (a cura di Eugenio Sartorelli e Staff)
Qui viene svolta soprattutto l'Analisi Ciclica sul cross Euro/Dollaro. Inoltre, saltuariamente, troverete le analisi e le strategie di medio/lungo periodo sui principali cross valutari mondiali.
Oltre all'analisi Ciclica ed Intermarket, verranno anche utilizzate tecniche legate ai metodi di Elliott e Gann.
In questa sezione metteremo anche alcune Analisi sulle Cryptovalute.

- ANALISI DI GANN  E DI ELLIOTT (a cura di Eugenio Sartorelli e Staff)
In questa sezione verranno pubblicati report soprattutto sui principali indici mondiali con le metodologie di W.D. Gann. L'autore utilizzerà anche la tecnica dei Quadrati Temporali di Gann (che non si trova nei suoi numerosi libri pubblicati) ma si comprende solo tra le righe di alcuni testi dei corsi tenuti da  W.D. Gann.
Per quanto riguarda Elliott verranno svolte Analisi su titoli e Indici mondiali elaborate secondo la teoria Classica oppure tramite l'analisi del Dynamic Trading di Robert Miner

- INVESTIMENTI ED ANALISI FONDAMENTALE (a cura di Eugenio Sartorelli e Staff)
Come forma di investimento, verranno indicati portafogli costituiti da ETF (Exchange Traded Fund) o ETC (Exchange Traded Commodities) per gestire al meglio i risparmi nelle varie condizioni dei mercati internazionali.
Attraverso una tecnica personale verranno saltuariamente pubblicate tabelle della classifica dei titoli in base ai dati di bilancio passati ed alle prospettive future.
Verranno anche segnalate eventuali opportunità di Titoli di nuova Quotazione (IPO) così come emissioni di Obbligazioni interessanti.

- EDITORIALE: UNO SGUARDO AI MERCATI (a cura di Staff di Investimenti Vincenti)
Saltuariamente verrà fornita una analisi di ampio respiro sulle principali tematiche che muovono e spingono i mercati finanziari internazionali. Gli autori saranno fonti esterne al sito.
 
 

___________________________